Agonistica

AGONISTICA

I nostri corsi di AGONISTICA si rivolgono ad atleti dai 9 anni con spiccate attitudini. E’ possibile partecipare ad allenamenti bisettimanali, trisettimanali o quadrisettimanali a partire dalle 14,30 . I corsi sono tenuti dai nostri Tecnici Federali coordinati dal Direttore della Scuola Tennis Maestro Alberto Antonucci e prevedono non più di 4 giocatori per campo. La durata minima per ogni sessione di allenamento è di 90 minuti per il tennis e di 45 minuti per la parte atletica. Gli allenamenti saranno seguiti anche dal team di Preparatori Mentali coordinato dal Dott. Sergio Costa e sono programmati anche il sabato e la domenica con la disputa di incontri intersociali.

Tutti i corsi sono  corredati da sedute di preparazione atletica seguite personalmente dal prof. Roberto Piscitelli ( Pf2) che vanta nel suo curriculum la partecipazione a diverse Olimpiadi come preparatore della squadra nazionale di atletica leggera.

Tutti i nostri atleti verranno inseriti nelle squadre che partecipano ai campionati giovanili nazionali e avranno l’opportunità di partecipare ai tornei individuali nella nostra regione. Nel 2017 la squadra Under 12 maschile si è qualificata per la fase nazionale di macroarea e quella femminile Under 12 ha ottenuto il 4° posto nella fase regionale.  Nel 2017 i nostri atleti hanno ottenuto numerose vittorie nei tornei individuali e hanno quindi guadagnato molte promozioni di classifica.

Per iscriversi ai corsi bisogna presentare un certificato medico per l’idoneità agonistica rilasciato da un medico sportivo.